La 1° call EUCF scade il 2 ottobre: ecco le informazioni utili

Vi ricordiamo che il 2 ottobre 2020 scade il termine di presentazione delle proposte di progetti di investimento per l’energia sostenibile da candidare alla 1° call EUCF per ottenere un finanziamento di 60.000 euro.
Pertanto, le prossime 5 settimane saranno decisive per ottimizzare la formulazione delle proposte, e si invitano tutti i Comuni, Unioni di Comuni e gli Enti locali interessati a registrarsi sulla piattaforma e/o a compilare la candidatura. 
SI tratta di una opportunità, strategica anche per poter successivamente accedere con maggiori possibilità di successo ai fondi e finanziamenti europei per l’efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili (quali ad esempio Fondi della BEI, ELENA, Fondi Europei per gli Investimenti Strategici – EFSI, Fondi Strutturali e Fondi di Investimento – ESIF, ecc.).
Per qualsiasi informazione, chiarimento e supporto, è possibile contattare il Country Expert per l’Italia (all’indirizzo e-mail ce.italy@eucityfacility.eu) o direttamente in inglese l’ Helpdesk EUCF  per ricevere un supporto dedicato e risolvere eventuali dubbi riguardanti la procedura di candidatura. 
Tutte le informazioni in INGLESE per partecipare alla 1° call EUCF sono consultabili qui sul sito EUCF.

questa pagina del sito web del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane potete trovare tutte le informazioni riguardo alla Call e il materiale tradotto in ITALIANO.Ricordiamo inoltre che sul sito del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, restano sempre disponibili i materiali del 1° Webinar di presentazione dell’iniziativa EUCF in italiano, tenutosi lo scorso 29 giugno: “Accelerare gli investimenti per l’energia sostenibile a livello locale: l’iniziativa European City Facility (EUCF)” con – le presentazioni dei relatori intervenuti all’evento disponibili qui. – è anche possibile (ri)vedere la registrazione video del webinar, cliccando qui.
Non esitate a contattare il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane per ulteriori informazioni all’email: coordinamento.agenda21@gmail.com
Cordiali saluti
La Segreteria tecnica del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.