Da oggi al via “A Scuola di Europa” presso la Sala Europa dell’Aurum a Pescara

In programma oggi 31 ottobre 2023 dalle ore 9.30, il primo appuntamento del progetto “A Scuola di Europa” sviluppato con l’Istituto “Tito Acerbo”.
L’iniziativa si terrà a Pescara, nella sala Europa – palazzo Aurum, in viale Gardone Riviera – e vedrà la partecipazione di Carlo Masci, sindaco di Pescara, Salvatore Di Pino, consigliere delegato alle politiche europee del Comune di Pescara, Carlo Di Michele, Dirigente scolastico dell’Istituto “Tito Acerbo” e Fabio Petricca, europrogettista e consulente Abruzzo in Europa UEAM.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’attività promossa da Abruzzo in Europa ed UEAM che già da anni realizzano momenti di formazione e orientamento con i giovani e studenti, le scuole, l’università e il mondo associativo, attraverso l’utilizzo di metodologie non formali (ad es. concorsi, contest, giochi) al fine di diffondere la cultura europea. Tali attività in particolare consentono di far conoscere i diritti e i vantaggi acquisiti con lo status di cittadini europei, promuovere il coinvolgimento attivo dei giovani cittadini nel dibattito sui temi europei e favorire la partecipazione diretta alle opportunità che l’Ue offre ai ragazzi, alle scuole, alle associazioni e in generale agli operatori del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.